attualita

Merkel ad Assisi. La notizia fa il giro del mondo.

Redazione lepresse
Pubblicato il 17-12-2017

Come riconoscimento per il suo impegno nel realizzare una convivenza pacifica fra gli stati dell'Europa e per aver accolto un milione di profughi.

Dalla Repubblica all'Haffington Post, dall'Ansa a Radio Vaticana, in questi giorni sia la stampa italiana che la stampa tedesca scrivono a proposito della consegna della Lampada di Pace che il Sacro Convento dei frati francescani di Assisi farà alla cancelliera tedesca Angela Merkel. La Merkel riceverà questo importante riconoscimento a seguito del suo sforzo costante nel tentativo di costruire una convivenza pacifica fra tutti gli stati membri dell'Unione Europea. Inoltre la comunità francescana le riconosce lo straordinario esempio nella gestione dei profughi, accogliendone circa un milione. Con queste parole parole di è espresso mauro gambetti, Padre Custode del Sacro Convento:"in Europa la Germania da lei guidata si è distinta nell'opera di conciliazione in favore della pacifica convivenza dei popoli. La cancelliera tedesca ha costruito ponti, invece di alzare muri". La Merkel riceverà in Primavera lo stesso premio che l'anno scorso è andato al presidente colombiano Santos, insignito poi del Nobel per la Pace; con la speranza che la stessa sorte tocchi alla cancelliera tedesca. (Marco Martellini)

Cari amici la rivista San Francesco e il sito sanfrancesco.org sono da sempre il megafono dei messaggi di Francesco, la voce della grande famiglia francescana di cui fate parte.

Solo grazie al vostro sostegno e alla vostra vicinanza riusciremo ad essere il vostro punto di riferimento. Un piccolo gesto che per noi vale tanto, basta anche 1 solo euro. DONA